pratiche antincendio

Pratiche antincendio

Che cos’è una pratica antincendio?

Per poter svolgere la propria attività a norma di legge, un’impresa (pubblica o privata) deve aver dato seguito agli adempimenti in materia di prevenzione incendi.
Il DPR 151/2011, e nello specifico l’Allegato I, riporta l’elenco delle attività soggette al controllo da parte dei Vigili del Fuoco ovvero quelle che hanno l’obbligo, per poter esercire, di presentare la SCIA Antincendio (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di competenza. Con la SCIA Antincendio, il titolare dell’attività dichiara di aver messo in atto tutte le misure di prevenzione e protezione incendio imposte dalla vigente Normativa.

Come posso aiutarti

Supporto aziende e provati nella redazione del progetto di prevenzione incendi, fornendo assistenza durante tutto l’iter burocratico previsto dal DPR 151/2011. Mi occupo della preparazione della documentazione necessaria per la presentazione della SCIA Antincendio, finalizzata all’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI), assicurando che tutte le normative siano rispettate.

Conosci tutte le pratiche di prevenzione incendi?